• Ken Kaminesky

Scatta foto di viaggio migliori

Ci sono molti modi per aumentare le tue possibilità di creare foto di viaggio nitide, vivaci e sbalorditive. Queste sono alcune delle tecniche che insegno ai miei ospiti durante i miei tour fotografici in luoghi come il Giappone, l'Italia, la Giordania e il Myanmar per aiutarli a scattare foto di viaggio migliori.


La passione per la creazione e la modifica delle foto è essenziale per migliorare la tua fotografia. La chiave per mantenere quella passione nella tua anima è continuare a divertirti con tutti gli aspetti del mestiere. Quindi non preoccuparti troppo se, all'inizio, non ottieni i risultati che stai cercando. Dopotutto, Roma non è stata costruita in un giorno.


Pianificare i tuoi scatti

“I piani non sono niente; la pianificazione è tutto. " –Dwight D. Eisenhower


Che tu sia vicino a casa o dall'altra parte del mondo, niente è più importante della corretta pianificazione delle tue riprese se ti aspetti di raggiungere uno standard di qualità elevato con la tua fotografia di viaggio. Detto questo, spesso anche i migliori piani ponderati possono andare in pezzi. Questo è il motivo per cui l'atto di pianificare è molto più importante dei tuoi piani effettivi. Una pianificazione corretta ti fa fare la ricerca per le tue posizioni e ti consente di trovare rapidamente gli imprevisti nel caso in cui qualcosa vada storto una volta sul sito.


Cose da ricercare:

  • Alba, tramonto, orari dell '"ora blu" e posizione del sole. Ci sono ottime app disponibili per questo. Il mio preferito è PhotoPills.

  • Vestirsi per la temperatura e le condizioni meteorologiche ti consentirà di essere al top della forma durante le riprese. Ricorda, la temperatura scenderà mentre sei in piedi in attesa del grande scatto dell'ora blu. Stare al caldo e all'asciutto in luoghi freddi, o al fresco e al riparo dal sole nelle destinazioni tropicali, ti farà sentire meglio e ti permetterà di fotografare comodamente.

  • Orari di apertura e chiusura di parchi nazionali, siti storici e altri luoghi stimolanti.

  • La tua sede è in fase di ristrutturazione e sotto strati di ponteggi? Ci sono ostacoli stagionali o temporanei, come alberi di Natale, cartelloni pubblicitari, bancarelle o altri brufoli, che puoi pianificare ed evitare?

  • Scopri dove acquistare una scheda SIM locale per il tuo telefono cellulare. Essere connessi a livello locale è un grande vantaggio quando ci si trova in un luogo straniero. Non dimenticare di "sbloccare" il telefono in modo da poter utilizzare operatori diversi dal tuo fornitore di servizi domestici.

  • Punti di vantaggio. Fai qualche ricerca online e fai rete con fotografi locali e comunità fotografiche per trovare le viste migliori e determinare come accedere a quelle aree. Se non lo chiedi, potresti non saperlo mai. Anche i gruppi di viaggio sui social media ei gruppi di fotografia sono risorse eccellenti.

Configurarlo


Anche se apprezzo le foto sincere, non c'è niente come avere il controllo di una situazione e mettere in scena ritratti e scatti culturali può essere divertente.

Configurarlo.


Non essere mai timido nel chiedere alle persone di posare per te. Mentre alcune persone diranno di no, rimarrai sorpreso da quanti dicono di sì se sembri amichevole e felice. Le fotografe donne hanno un netto vantaggio sugli uomini con questo suggerimento in quanto possono apparire più amichevoli e meno intimidatorie di un uomo single che chiede a donne o bambini di posare per lui.

Considera l'idea di noleggiare oggetti di scena come abbiamo fatto nella mia foto con il cammello durante il mio tour in Giordania alcuni anni fa. Il cane è stato un bonus inaspettato e la ciliegina sulla torta. Ho ottenuto sia lo scatto programmato che la spontaneità di avere il cane per un cameo. Veramente il meglio di entrambi i mondi.


Giocare sul sicuro

Posso sostituire una fotocamera o un obiettivo, ma sicuramente non posso sostituire una fotografia unica nel suo genere. Questo è il motivo per cui gioco sempre sul sicuro e faccio il backup di tutte le mie informazioni digitali con una varietà di dischi rigidi portatili robusti e affidabili.

In viaggio, trasferisco tutti i miei file RAW direttamente su due dischi rigidi portatili e sul disco rigido del mio laptop. C'è un detto comune nel mondo della tecnologia: "Se non è in tre posti, non esiste".


Conservo anche le due unità portatili in borse o posizioni separate. Nel caso in cui accada qualcosa (furto, incendio, smarrimento, ecc.), Ho ancora una o due copie di backup.

Se la fotocamera dispone di un secondo slot per scheda di memoria, un altro modo per garantire la sicurezza dei file di immagine e il backup è impostare la fotocamera in modo che utilizzi quello slot per salvare una copia duplicata di ogni immagine. Le carte oggi costano poco e le tue foto non hanno prezzo.

Nel mio ufficio a casa, trasferisco i file RAW su due sistemi RAID con mirroring che utilizzano RAID 5. Ciò garantisce che tutte le mie foto e altre risorse digitali siano estremamente ben protette. Conservo anche il backup di tutti questi dati su un set di unità off-site. Se mai ci fosse un incendio, inondazione o furto nel mio ufficio, la mia attività non andrà in rovina e tutte le mie fotografie saranno protette e protette fuori sede.


Rimanere concentrati

"Non puoi dipendere dai tuoi occhi quando la tua immaginazione è sfocata." –Mark Twain


Ottenere una foto a fuoco è fondamentale quando si fa qualsiasi tipo di fotografia, e con la fotografia di viaggio questo è fondamentale. Con innovazioni come il focus peaking sulle fotocamere mirrorless odierne, la messa a fuoco manuale è più precisa che mai. Uso raramente l'autofocus a meno che non riprenda a mano oggetti in movimento.


  • L'uso di un buon treppiede è d'obbligo. Ne parleremo più avanti.

  • Imparare a mettere a fuoco lo stack in Photoshop migliorerà notevolmente la nitidezza delle tue fotografie.

  • Attenersi a diaframmi da ƒ / 8 a ƒ / 16 per ottenere la nitidezza ideale dove più lo si desidera nella cornice.

  • Mantieni l'ISO il più basso possibile. Il rumore digitale renderà le tue immagini morbide.

  • Quando si utilizza un treppiede, disattivare la stabilizzazione dell'obiettivo se possibile. Può causare micro tremori nell'obiettivo quando non c'è nulla da stabilizzare.

  • Si ottiene quello che si paga. Usa un obiettivo di alta qualità. Di solito c'è una buona ragione per cui lenti migliori sono più costose.

  • Usa il timer di due secondi della tua fotocamera quando scatti su un treppiede. Questo darà alla tua fotocamera la possibilità di smettere di vibrare anche con una piccola vibrazione.

  • Non utilizzare filtri UV / Skylight. Perché mettere un po 'di vetro in più che può sporcarsi su due lati davanti al tuo fantastico obiettivo?

  • Regola le diottrie. Potresti pensare di non aver bisogno degli occhiali, ma ...

  • Impara ad aumentare la nitidezza delle immagini in post-produzione. Mi ringrazierai più tardi.

La bellezza dell'ora blu

La maggior parte dei fotografi conosce la bellissima luce soffusa del tramonto e dell'alba, altrimenti nota come "ora d'oro" o "ora magica", ma non dimenticare "ora blu". Questo è il mio momento preferito in assoluto per girare.

Ora blu.


L'ora blu è quel breve periodo prima dell'alba e dopo il tramonto in cui la luce ambientale naturale si trasforma in una bellissima tonalità di blu. Il contrasto della morbida luce blu e il caldo bagliore dei lampioni e di altre luci della città creano immagini davvero sorprendenti. Qui è dove potrò catturare alcune delle migliori foto in un dato giorno.

Non solo l'ora blu è sbalorditiva nelle città e nei paesi, ma anche in natura. Questa luce magica è meravigliosa anche per la fotografia di paesaggio. La morbidezza della luce è ciò che è così speciale. Anche se potresti avere un'illuminazione più drammatica all'alba o al tramonto, c'è una dolce calma nei toni tenui e nell'atmosfera sottile all'ora blu.


Senza luce? Nessun problema

Quando cala l'oscurità, non affrettarti a mettere via la tua attrezzatura fotografica. Le città tendono a prendere vita in un modo molto diverso dopo il tramonto. Mi piace paragonarlo a indossare abiti da cerimonia per una serata fuori. Gli edifici si illuminano ei lampioni emettono il loro bagliore ambrato e bagnano le città nel loro caldo abbraccio.

Che si tratti di una semplice scena di strada o di un paesaggio urbano con un'ampia visuale, la fotografia notturna può fornire alcune immagini finali piuttosto spettacolari. Luoghi privi di fascino fotografico durante il giorno possono trasformarsi in paesaggi vividi di notte.

Nessuna luce, nessun problema.


I filtri a densità neutra possono essere utilizzati di notte per creare esposizioni molto lunghe che allontanano completamente le persone dalla scena. Le riprese notturne amplieranno i tuoi orizzonti creativi e ti permetteranno di divertirti con la tua fotografia in un modo completamente nuovo.


Posizione, posizione, posizione

"Se vuoi essere un fotografo migliore, mettiti di fronte a cose più interessanti." –Jim Richardson


Sono fortunato perché il mio lavoro di fotografia di viaggio mi porta in luoghi spettacolari in tutto il mondo. Tuttavia, è incredibile il tipo di tesori che puoi trovare vicino a casa. Che si scatti in luoghi lontani o vicino a casa tua, scoprirai che una piccola ricerca rivela luoghi meravigliosi da fotografare.

Una tecnica per migliorare la tua fotografia è trovare un luogo epico vicino a casa tua e tornarci più volte. Riprendi la stessa posizione prima e dopo l'alba e prima e dopo il tramonto. Esaminare l'area durante diverse condizioni di illuminazione, diverse stagioni e di notte.

Questo "studio" di una singola scena ti aiuterà ad affinare la tua abilità e ti preparerà per fare una fotografia incredibile una volta che avrai fatto il grande passo e viaggiato in un luogo lontano. Non costa più di questi tempi scattare tonnellate di foto con le fotocamere digitali e potresti sorprenderti facendo una fotografia iconica della tua zona di residenza.


L' early bird

L'alba non è solo un ottimo momento per la fotografia all'aperto. Alzarsi molto prima dell'alba può aiutarti a ottenere anche delle fantastiche foto di interni. Se vuoi fotografare siti storici e punti di interesse turistico, arrivaci molto prima degli orari di apertura in modo da poter essere il primo in fila all'apertura del locale. Potresti ottenere solo un buon colpo senza persone in esso, o potresti ottenere un intero gruppo. Dipende dal luogo e dal periodo dell'anno. Anche se ottieni un solo scatto eccezionale, ne varrà la pena.

L'early bird.


La foto della Scala del Bramante ai Musei Vaticani a Roma ne è un ottimo esempio. Ottengo l'accesso VIP agli ospiti del mio tour fotografico in Italia ai Musei Vaticani in modo che possiamo essere i primi ad entrare nel museo quando si apre. Questo ci dà una breve possibilità di ottenere questa fotografia iconica senza persone in essa.

Sii sempre consapevole delle leggi e dei costumi locali e, se ti trovi su una proprietà privata, assicurati di ottenere il permesso necessario per scattare foto. Conoscere i tuoi diritti può aiutarti se vieni fermato dalla polizia o dalla sicurezza. Spesso non conoscono le leggi e come si applicano ai fotografi, quindi portane una copia se pensi di trovarti in una situazione in cui potresti dover condividere questi dettagli con qualcun altro.

Chiedere il permesso in anticipo, quando possibile, non è mai una cattiva idea.


Stabilità, profondità e nitidezza


I treppiedi sono uno degli strumenti più importanti per riprendere qualsiasi tipo di scena diversa dagli oggetti in rapido movimento o dalle scene di strada. Non lesinare sul treppiede e comprare qualcosa di fragile. Hai speso molto per la tua fotocamera e gli obiettivi; un buon treppiede solido ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo fantastico sistema di fotocamere.

Perché usare un treppiede di qualità?

  • I treppiedi ti consentono di ottenere più esposizioni della stessa identica scena, che puoi poi fondere in Photoshop utilizzando le tecniche HDR, il Luminosity Masking e altre tecniche per la fusione digitale.

  • È impossibile scattare fotografie a lunga esposizione senza treppiede.

  • I treppiedi ti fanno prendere tempo per comporre e inquadrare correttamente il tuo scatto.

  • È possibile ottenere una maggiore profondità di campo scattando con diaframmi più piccoli.

  • Otterrai immagini a fuoco e nitide con una fotocamera su un treppiede. Tenere la mano spesso porta a immagini sfocate, anche a velocità dell'otturatore più elevate.

  • I treppiedi sono preziosi quando si utilizza il focus stacking per mettere a fuoco l'intera scena dal primo piano allo sfondo.

  • Una parola: astrofotografia.

Le quattro P per scattare foto di viaggio migliori


Pratica. Nessun artista migliorerà mai il proprio mestiere senza una seria quantità di pratica. La cosa buona è che esercitarsi nella fotografia è divertente. Continua a scattare in modi nuovi e a sperimentare nuove tecniche.

Mai smettere di imparare. Con Internet a portata di mano, non ci sono scuse per non continuare a imparare e crescere come fotografo. Usa YouTube come primo modo per cercare come fare cose nuove nella fotografia. Il video è un ottimo modo per imparare. Per modi più approfonditi per apprendere stili e generi specifici, fai il grande passo e acquista un tutorial fotografico da un fotografo di cui ammiri il lavoro. In alternativa, puoi seguire un corso o partecipare a un seminario a livello locale. Assicurati di controllare chi insegna e rivedere il loro lavoro online prima di iscriverti, in questo modo avrai maggiori probabilità di apprendere le tecniche effettive che ti interessano.


Pazienza. Non aspettarti che ogni scatto sia sorprendente e non pensare che ogni volta che proverai qualcosa di nuovo sarà un enorme successo. Imparerai molto dai tuoi fallimenti. Il trucco è mostrare alle persone solo i tuoi lavori migliori.


Pazienza. "Probabilmente ho aspettato 30 minuti per ottenere la ripresa senza che nessuno attraversasse la scena."


Alla domanda sui suoi 10.000 tentativi falliti di creare la lampadina, Thomas Edison ha risposto: “Non ho fallito. Ho appena trovato 10.000 modi che non funzioneranno ".

La pazienza vale anche per aspettare che le persone siano fuori dalla tua inquadratura, come nella mia immagine delle porte Tori a Kyoto. Probabilmente ho aspettato 30 minuti per ottenere la ripresa senza che nessuno attraversasse la scena.


Persistenza. Non arrenderti! Le cose buone non accadono a chi semplicemente aspetta; succedono a chi si fa il culo. Non lasciarti distrarre da pensieri negativi e arrenditi. Il prossimo scatto potrebbe essere quello perfetto.


Photoshop. Catturare un'ottima immagine è solo l'inizio. Imparare a dare vita alla tua visione tramite la post-elaborazione con il potente software disponibile oggi per i fotografi è la ciliegina sulla torta. Non ti pentirai mai di essere diventato veramente bravo con Photoshop. Fidati di me.


Respirare

"Quando ti alzi la mattina, pensa a quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, godere, amare." –Marcus Aurelius


Un aspetto vitale dell'essere una persona creativa è trovare continuamente modi per rimanere ispirati. Quando fotografo qualcosa di speciale, cerco sempre di prendermi un momento e metto giù la mia macchina fotografica per apprezzare semplicemente dove sono ed essere grato. L'umiltà e la gratitudine in questi luoghi epici sembrano non solo appropriate, ma piuttosto appropriate. È il minimo che posso fare quando cerco di rendere omaggio al luogo che sto fotografando.

Credo che non sto solo creando fotografie, ma costruendo ricordi per me stesso. Le foto che scatto e guardo negli anni a venire mi riporteranno sempre a questo momento in cui mi sono preso il tempo per assorbire i panorami, gli odori, i sapori e ogni altro aspetto del luogo in cui mi trovo. Non voglio per ricordare ogni singolo luogo che visito con l'ostruzione di una macchina fotografica davanti al mio viso.

Ora possiedo per sempre quei momenti catturati e mi ispireranno a continuare la mia ricerca per trovare il prossimo posto che stimola l'anima da fotografare.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti